News & Eventi
Il mondo internazionale della musica si ritrova a Cortona: anche Griminelli al Tuscan Sun Festival

Dal 31 luglio al 7 agosto avrà luogo il TUSCAN SUN FESTIVAL, il festival annuale di musica ed arte che si svolge all'interno dell'intimo scenario della città medievale di Cortona, in provincia di Arezzo, Toscana.

Il 2 agosto è il genio e la tecnica straordinaria di uno dei talenti musicali più grandi al mondo a dominare la scena: il violino di  Pinchas Zukerman insieme al flauto di Andrea Griminelli, artista che sa unire la sensibilità interpretativa dei classici ad una visione della musica aperta alle influenze di ogni genere, con loro la violoncellista Amanda Forsyth. Insieme suoneranno il concerto per flauto e orchestra in Sol maggiore K 313 di Mozart.

Per i partecipanti si prevede un’agenda fitta di appuntamenti distribuiti nell’arco della giornata: dalla musica al cinema, dall’arte alla letteratura, dall'enogastronomia al wellness.
Quest’anno alla sua nona edizione, il festival offre un programma entusiasmante che include concerti che vedono come protagonisti artisti di fama mondiale, tra cui spiccano le star hollywoodiane Sharon Stone e Jeremy Irons.
Al programma della sezione musica si accompagnano una serie di eventi di stampo artistico, cinematografico, culinario, sportivo, culturale locale e storico.

INFO:
 www.tuscansunfestival.com

VEDI ANCHE:

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/03/22/news/sharon_stone_e_jeremy_irons_insieme_in_scena_a_cortina-13947805/index.html?ref=search

 

PREVENDITA BIGLIETTI DALLA FINE DI MARZO:
 

www.ticketing.terretrusche.com

 

Box office Italia Tel: 0575.606887

oppure

tsfboxoffice@terretrusche.com