News & Eventi
Flauto di cristalli Swarovski

Nel corso del 2005 un flauto “prezioso” è stato espressamente disegnato per il flautista italiano Andrea Griminelli dalla rinomata ditta Swarovski. Si tratta di un unico esemplare al mondo, interamente ricoperto di cristalli di Swarovski che è stato realizzato con la tecnica del “pavè”, tipica montatura che viene utilizzata nella costruzione di alcune tipologie di gioielli.
In risposta a chi a chiesto al maestro se questa complessa lavorazione potesse compromettere il suono del flauto, Andrea Griminelli ha risposto: “E’ incredibile come il suono risponda bene e come questa lavorazione non abbia assolutamente influito sulla grandezza e qualità del suono. Si tratta certamente di un prototipo unico capace di sorprendere non solo per l’indubbio impatto visivo, ma anche per un suono sorprendente e coinvolgente, capace, oserei dire, quasi di favorire la pienezza delle note”.
Nel corso del mese di Febbraio 2006, Andrea Griminelli è stato invitato dalla Sig. ra Fiona Winter Swarovski a presentare ufficialmente in Italia, durante la presentazione della collezione “Winter Swarovski”, il “Flauto di Cristalli”  a Milano.